Il Cuoco

L’anima del ristorante è il cuoco Eduardo Marocchi seguito dalla moglie Laura Nadia Patrichi responsabile di sala.

Eduardo nasce in Guatemala il 03/11/77 , figlio adottivo di genitori bolognesi incomincia ad avere la passione della cucina fin da giovane età seguendo le orme di mamma Paola dove impara a fare la sfoglia e i sughi tradizionali emiliani.

Segue gli studi i primi anni a Riolo Terme e si diploma alla scuola alberghiera di a Castel San Pietro Terme. Incomincia a fare le prime esperienze in vari ristoranti della zona di Bologna, si sposta tra trattorie e ristoranti rinomati cercando di imparare tutte le basi della cucina bolognese.

Conosce lo chef Luca Marchini al ristorante trattoria Papa Re, dove lo prende a fare il sous chef al suo ristorante L’erba del Re a Modena. Dopo di che affina la tecnica e l’esperienza per poter iniziare a intraprendere le responsabilità da chef.

Ha fatto poi per anni catering e matrimoni per la Villa Corletto a Baggiovara Modena gestito dalla Premiere Champagne.

Ad oggi si trova a gestire il suo ristorante biologico dove lavora interamente la materia prima dell’azienda agricola di famiglia, dall’allevamento alla macellazione. E’ per questo che il ristorante bio La Chiusola è aperto nel fine settimana per poter svolgere e gestire tutti le mansioni che l’azienda richiede.

Negli ultimi anni ha inserito nel menu del ristornate delle proposte inserendo scelte per chi ha intolleranze ma sopratutto per chi come scelta di stile di vita decide di mangiare solo vegetale.